Implantologia
L’implantologia si occupa di sostituire i denti mancanti con radici artificiali in titanio ancorate nell’osso. Gli impianti possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o fare da supporto per una protesi completa dell’arcata.
Nel nostro studio, qualora le condizioni di salute generale e l’anatomia locale dei pazienti lo consentano, possono effettuare impianti post-estrattivi (estrazione di uno o più denti e posizionamento contestuale di impianti), impianti a carico immediato (posizionamento di impianto e protesi nella stessa seduta o entro massimo le 72 ore dall’intervento).
È possibile inoltre, la chirurgia guidata che permette di pianificare il posizionamento degli impianti mediante software di massima precisione per effettuare interventi poco invasivi, senza aprire un lembo chirurgico e quindi senza suture, limitando il decorso post-operatorio ed aumentando il comfort dei pazienti che hanno paura del dolore, generando opinioni molto positive su questa modalità.
Inoltre si può ricorrere alla sedazione cosciente con l’aiuto di un’anestesista presente in struttura durante l’intervento così che il paziente è in un clima di comfort, privo di ansia e nella quasi totale assenza di dolore.
Il tuo dentista risponde
Compila il form qui sotto e ti risponderemo prima possibile!